Piazzale Ospedale, 1 - 31100 Treviso
Ingresso Cittadella
Ascensore P4, Piano 4, Settore E3-E4
La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali viene effettuata presso le sedi del Centro Unico Prenotazioni (CUP) di Treviso, anche al numero di telefono 0422 210701 attivo da lunedì a venerdì ore 08:00 - 18:00 e il sabato ore 08:00 - 12:00.
Le prestazioni ambulatoriali connesse all’intervento in day surgery (esami pre-operatori, medicazioni, etc.) vanno comunque prenotate.
La prenotazione degli interventi chirurgici viene effettuata presso l’ambulatorio oculistico, padiglione E rosa, ingresso 12, da lunedì a venerdì ore 8:00 - 14:00.
Attività dell’ambulatorio oculistico
Le prestazioni ambulatoriali connesse all’intervento in day surgery (esami pre-operatori, medicazioni, etc.) vanno comunque prenotate. La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali viene effettuata presso le sedi del Centro Unico Prenotazioni (CUP) di Treviso Nord, anche al numero di telefono 0422 21 07 01 attivo da Lunedì a Venerdì ore 07:30 - 18:00 e il Sabato ore 08:00 - 12:00.
Prima della visita di controllo post-operatoria, per qualsiasi necessità urgente potete chiamare il numero 0422 322616 ore 08:00 - 19:30.
Si definisce Chirurgia di giorno o Day Surgery la possibilità di eseguire un intervento chirurgico nel corso di un ricovero della durata di un giorno ed eseguire ambulatorialmente tutte le altre prestazioni connesse all’intervento (esami pre-operatori, medicazioni, etc.).
Questo tipo di chirurgia consente l’esecuzione di interventi anche di un certo livello di complessità, permettendo al paziente di rimanere nel suo ambiente abituale, evitando il disagio legato al pernottamento in Ospedale. Le prestazioni ambulatoriali connesse all’intervento in day surgery (esami pre-operatori, medicazioni, etc.) vanno comunque prenotate.
La missione dell’Unità Operativa di Oculistica è erogare servizi in risposta ai bisogni dell’utente con patologie oculari secondo criteri di appropriatezza, efficacia, tempestività, competenza e sicurezza.
Obiettivo della nostra Unità Operativa di Oculistica è quello di rendere l’attività dei servizi offerti competitiva in termini di lista d’attesa e qualità delle prestazioni.
Il reparto è inserito nella rete formativa dell’Università degli Studi di Padova e contribuisce alla formazione dei medici specializzandi in oftalmologia.
È responsabile inoltre per la diagnosi e la terapia delle patologie retiniche per l’Area Vasta (province di Treviso e Belluno).
I valori che ispirano l’attività quotidiana sono la centralità del paziente, l'umanizzazione del servizio, la sicurezza e l'innovazione tecnologica.
La visita di controllo post-operatoria è prevista il giorno successivo all’intervento chirurgico. Si prega di accomodarsi nella sala di attesa alle ore 7:30, per gli interventi eseguiti di mattina, ed alle ore 15:00 per gli interventi eseguiti nelle sedute operatorie pomeridiane. Attendere la visita e la consegna dei documenti della dimissione. Per i controlli successivi il paziente si rivolgerà all’oculista curante.
Il percorso chirurgico di cura si conclude con la visita post-operatoria del giorno successivo all’intervento, e non prevede ulteriori controlli ospedalieri, salvo diversa indicazione da parte dei medici dell’Unità Operativa.
Prima della visita di controllo post-operatoria, per qualsiasi necessità urgente potete chiamare il numero 0422 322616 ore 08:00 - 19:30.
Praticare un’accurata igiene corporea. In particolare eseguire doccia e shampoo il giorno prima dell’intervento.
La sera prima dell’intervento, consumare una cena leggera prima delle ore 20.00 e rimanere a digiuno a partire dalla mezzanotte.
I farmaci abituali devono essere assunti come di norma, salvo diversa prescrizione del medico.
Il giorno dell’intervento chirurgico, si prega di presentarsi al personale del servizio di Day Surgery di Oculistica, area C (verde), ascensore 55, piano 3, seguendo le informazioni riportate nel promemoria consegnato il giorno della visita pre-operatoria.
Si prega di venire accompagnati.