Modalità di accesso
Il giorno dell’esame il paziente si presenterà alla diagnostica indicata nel foglio di prenotazione portando con sé tutta la documentazione medica precedente. In caso di impossibilità, comunicare la propria assenza telefonicamente alla sede dove è stata effettuata la prenotazione.
È possibile che l’indagine richiesta venga modificata o convertita in altra prestazione da parte del Medico Radiologo nel rispetto della Legge 187/2000 che impone principi di radioprotezione per il Paziente.
Altre indicazioni particolari sulla preparazione ad ogni specifico esame sono segnalate sul modulo di prenotazione dell’esame.
Modalità di prenotazione
Tramite prenotazione diretta presso le sedi
Centro Unico Prenotazioni (CUP) nei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 8.00-18.00 e sabato ore 8.00-12.00
Tramite Call Center telefonico contattando il numero
0423 728898 lunedì al venerdì ore 8.00-18.00 e sabato ore 8.00-12.00.
Il Call Center prenota qualsiasi esame che non necessiti di valutazione allo sportello della Radiologia.
Ritiro referti
È fondamentale che i Pazienti esterni ritirino il Referto del Medico Radiologo, disponibile dopo 10 giorni lavorativi dall’esecuzione dell’esame, e che venga consegnato al Medico richiedente. Si ricorda che le immagini da sole non hanno nessun valore.
Alcuni esami specialistici particolarmente complessi possono richiedere tempi più lunghi di refertazione che saranno precisati al momento del congedo del Paziente.
I referti e le immagini sono ritirabili
online oppure in Farmacia attraverso il modulo di prenotazione dell’esame. I referti sono inoltre messi a disposizione dell’assistito sul
Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale.
Se il paziente non può ritirare personalmente il referto, dovrà compilare la parte apposita inserita nel modulo di prenotazione relativa alla delega. Il delegato dev’essere munito di documento di riconoscimento.
L’iconografia (CD/DVD) ed il referto della prestazione eseguita tramite Pronto Soccorso o in regime di ricovero possono essere richiesti presso l’Ufficio Cartelle Cliniche (situato negli Uffici dell’Anagrafe Sanitaria) oppure
online.
Si avverte che il ritiro del referto e le immagini sono disponibili on-line per 45 giorni dalla data del referto.