Gli Sportelli Amministrativi si occupano delle pratiche sotto elencate, per le quali sono specificati anche i documenti necessari per l'adempimento delle pratiche stesse:
- Iscrizione/rinnovo iscrizione SSN
documento d'identità, iscrizione anagrafica/ospitalità, codice fiscale, permesso/carta di soggiorno, autocertificazioni, altra documentazione specifica per tipologia di iscrizione/rinnovo.
- Cambio MMG/PLS
documento d'identità, tessera sanitaria cartacea, preferenza del Medico compatibilmente con disponibilità/associazionismo, eventuale modulo di richiesta Medico fuori ambito, eventuale accettazione Medico scelto.
- Registrazione Esenzioni patologia/reddito
documento d'identità, tessera sanitaria cartacea, certificazione medica di esenzione, autocertificazione reddito/status disoccupazione.
- Richiesta emissione libretti sindrome di Sjogren/celiachia
documento d'identità, tessera sanitaria cartacea, certificazione medica relativa alla specifica patologia per il beneficio richiesto.
- Richiesta presidi assistenza protesica (dove previsto)
richiesta specialistica, verbale di invalidità civile in corso di validità.
- Richiesta presidi assistenza integrativa (monouso, presidi incontinenza)
richiesta specialistica o prescrizione del Medico di base.
- Rimborsi spese dializzati/trapiantati/medicina turistica (dove previsto)
specifico modulo di richiesta, ricevute di spesa originali, altra documentazione in relazione alla richiesta (certificazione medica, libretto autovettura, ecc.).
- Attivazione Tessera TS-CNS
tessera sanitaria, documento d'identità, indirizzo e-mail valido.
- Prenotazioni Prelievi, esami strumentali/visite specialistiche (dove previsto)
- Ritiro referti esami ematochimici (dove previsto)