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Ufficio Unico di Assistenza alle Imprese

Dipartimento di Prevenzione

Sede di Treviso
Telefono 0422 323770
imprese@aulss2.veneto.it
Via Castellana, 2 - Treviso
La Madoninna
Piano 3
Orario contatto telefonico
lunedì - dalle ore 08:30 alle 10:00
martedì - dalle ore 08:30 alle 10:00
mercoledì - dalle ore 08:30 alle 10:00
giovedì - dalle ore 08:30 alle 10:00
venerdì - dalle ore 08:30 alle 10:00
sabato - Chiuso
domenica - Chiuso
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Orario di ricevimento
lunedì - Chiuso
martedì - Chiuso
mercoledì - dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00
giovedì - Chiuso
venerdì - Chiuso
sabato - Chiuso
domenica - Chiuso
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Sede di Montebelluna
Telefono 0422 323770
imprese@aulss2.veneto.it
Via Dante Alighieri, 12 - Montebelluna
Edificio "Ex INAM"
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Sede di Conegliano
Telefono 0422 323770
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Via Daniele Manin, 110 - Conegliano
Edificio "Ex Ospedale De Gironcoli"
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Direzione
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PATELLI PAOLO Direttore
CV
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GROPPO MICHELA Coordinatore
CV
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MICHIELETTO FRANCO Coordinatore
Equipe
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CARRARO SARA Tecnico della prevenzione
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FRANCESCHI MARGHERITA Tecnico della prevenzione
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RAMBALDI ANNA Tecnico della prevenzione
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VISENTIN LORENZO Tecnico della prevenzione

L’Ufficio Unico di Assistenza alle Imprese ha l’obiettivo di fornire una risposta tempestiva ai progettisti, alle Amministrazioni Pubbliche e tutti gli operatori economici in tema di rispetto delle norme in materia di igiene e sanità pubblica, sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza alimentare. 

L’utente rivolgendosi all’Ufficio Unico di Assistenza alle Imprese trova un unico interlocutore Dipartimentale in grado di sintetizzare le richieste, individuare e condividere la soluzione progettuale o la soluzione al quesito posto e nel contempo dare una risposta univoca rispetto alle competenze dei singoli servizi.

Trattasi di una articolazione funzionale a supporto tecnico e metodologico della Direzione del Dipartimento di Prevenzione e dei Servizi (Spisal, Sian, Sisp e Svet) e si avvale di personale tecnico, medico, medico veterinario ed amministrativo.

I pareri di assistenza tecnica risultano essere uno strumento di supporto trasversale alle imprese e ai professionisti per quanto riguarda gli aspetti igienico sanitari e di sicurezza dei lavoratori relativamente a:
  • nuovi insediamenti produttivi;
  • ampliamenti dei locali;
  • ristrutturazioni di fabbricati.
Modalità di richiesta e pagamento
Tali pareri dovranno essere richiesti mediante la compilazione dell’apposito “Modulo di Richiesta di Parere Tecnico”, inviandolo alla mail protocollo@aulss2.veneto.it. 
Documentazione obbligatoria da inviare tramite la mail protocollo@aulss2.veneto.it per rilascio parere di assistenza tecnica:
  1. Modulo richiesta di parere tecnico debitamente firmata;
  2. planimetrie quotate (stato di fatto, stato di progetto, comparativa, tabelle di riepilogo dei fattori di altezza e aero-illuminanti, indicazione destinazione d’uso dei locali);
  3. planimetrie riportante lay-out delle attrezzature e degli arredi;
  4. eventuali impianti di ventilazione forzata;
  5. dimostrazione / attestazione del superamento delle barriere architettoniche;
  6. relazione tecnica (descrittiva delle attività svolte presenti e future).
Il costo di tale prestazione è definito dal tariffario regionale (DGR Veneto n° 1251 del 28/09/2015 – Allegato A) e ammonta alla cifra di € 74,00 + IVA 22%.
Si precisa che l’avviso di pagamento verrà generato dall’Ente e successivamente inviato all’indirizzo mail (NO PEC) richiesto nel modulo alla voce “dati anagrafici” e relativo al richiedente.

*In caso di opere di elevata complessità o che più necessitano di sopralluoghi in loco, verranno richiesti importi aggiuntivi in seguito.

Effettuato il pagamento l’utente otterrà una distinta che dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail: imprese@aulss2.veneto.it ai fini dell’emissione del parere richiesto.

I pareri di deroga su aspetti tecnico discrezionali ex art 5) comma 3 lettera a) D.P.R 380/2001 relativi agli ambiti residenziali, produttivi, alberghieri, direzionali, commerciale, alle strutture sanitarie, sociali e destinate alla collettività in genere, nonché alle opere private di urbanizzazione vengono rilasciati esclusivamente qualora previsti nel Regolamento Edilizio Comunale dove ha sede l’attività.

Modalità di richiesta e pagamento
Tali pareri dovranno essere richiesti allo sportello unico SUAP/SUE Comunale allegando i seguenti documenti:
  1. Modulo richiesta di parere tecnico debitamente firmata;
  2. planimetrie debitamente quotate (stato di fatto, stato di progetto, comparativa, tabelle di riepilogo dei fattori di altezza e aero-illuminanti);
  3. nelle planimetrie riportare la destinazione d’uso dei locali, lay-out delle attrezzature e degli arredi;
  4. eventuali impianti di ventilazione forzata;
  5. dimostrazione / attestazione del superamento delle barriere architettoniche;
  6. relazione tecnica (descrittiva delle attività svolte presenti e future);
  7. ricevuta di pagamento diritti di segreteria.
Il costo di tale prestazione risulta come da tariffario regionale (DGR Veneto n° 1251 del 28/09/2015 – Allegato A) esenti IVA e di € 74,00.

In caso di opere di elevata complessità o che necessitano di sopralluoghi in loco, verranno richiesti importi aggiuntivi in seguito.

Tali prestazioni prevedono il pagamento anticipato e non necessitano di avviso di pagamento e potranno essere effettuate seguendo il link pagamenti.
Cliccare sul tipo di pagamento da effettuare: “03. Altre attività dei Servizi del Dipartimento di Prevenzione” e procedere alla compilazione dei campi richiesti (compilare il campo “descrizione versamento” come segue: “Parere di deroga aspetti tecnico discrezionali O Pareri in materia di Igiene e Sicurezza”)

NB: effettuato il pagamento, la ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla richiesta di parere tramite SUAP/SUE

I pareri rilasciati in riferimento all’art. 63 D.Lgs 81/08 sono relativi ai requisiti di Igiene e Sicurezza dei luoghi di lavoro ove sono presenti vincoli urbanistici o architettonici che ostino agli adempimenti previsti dal decreto.
 
Modalità di richiesta e pagamento
Tali pareri dovranno essere richiesti allo sportello unico SUAP/SUE Comunale allegando i seguenti documenti:
  • Modulo richiesta di parere tecnico debitamente firmata;
  • planimetrie debitamente quotate (stato di fatto, stato di progetto, comparativa, tabelle di riepilogo dei fattori di altezza e aero-illuminanti);
  • nelle planimetrie riportare la destinazione d’uso dei locali, lay-out delle attrezzature e degli arredi;
  • eventuali impianti di ventilazione forzata;
  • dimostrazione / attestazione del superamento delle barriere architettoniche;
  • relazione tecnica (descrittiva delle attività svolte presenti e future);
  • ricevuta di pagamento diritti di segreteria.
Il costo di tale prestazione risulta come da tariffario regionale (DGR Veneto n° 1251 del 28/09/2015 – Allegato A) esenti IVA e di € 74,00.

In caso di opere di elevata complessità o che necessitano di sopralluoghi in loco, verranno richiesti importi aggiuntivi in seguito.

Tali prestazioni prevedono il pagamento anticipato e NON necessitano di avviso di pagamento e potranno essere effettuate seguendo il link pagamenti.
Cliccare sul tipo di pagamento da effettuare: “03. Altre attività dei Servizi del Dipartimento di Prevenzione” e procedere alla compilazione dei campi richiesti (compilare il campo “descrizione versamento” come segue: “Parere di deroga ai requisiti art.63 D.Lgs 81/08”).

NB: effettuato il pagamento, la ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla richiesta di parere tramite SUAP/SUE

I pareri rilasciati in riferimento all’art. 65 D.Lgs 81/08 sono relativi all’uso dei locali chiusi sotteranei o semisotteranei quando ricorrono particolari esigenze tecniche o anche per altre lavorazioni per le quali non ricorrono le esigenze tecniche, quando dette lavorazioni non diano luogo ad emissioni di agenti nocivi, sempre che siano rispettate le norme del D.Lgs 81/08.
 
Modalità di richiesta e pagamento
Tali pareri dovranno essere richiesti allo sportello unico SUAP/SUE Comunale allegando i seguenti documenti:
  1. Modulo Richiesta di parere tecnico debitamente firmata;
  2. planimetrie debitamente quotate (stato di fatto, stato di progetto, comparativa, tabelle di riepilogo dei fattori di altezza e aero-illuminanti);
  3. nelle planimetrie riportare la destinazione d’uso dei locali, lay-out delle attrezzature e degli arredi;
  4. eventuali impianti di ventilazione forzata;
  5. dimostrazione / attestazione del superamento delle barriere architettoniche;
  6. relazione tecnica (descrittiva delle attività svolte presenti e future);
  7. ricevuta di pagamento diritti di segreteria.
Il costo di tale prestazione risulta come da tariffario regionale (DGR Veneto n° 1251 del 28/09/2015 – Allegato A) esenti IVA e di € 52,00.

In caso di opere di elevata complessità o che necessitano di sopralluoghi in loco, verranno richiesti importi aggiuntivi in seguito.

Tali prestazioni prevedono il pagamento anticipato e non necessitano di avviso di pagamento e potranno essere effettuate seguendo il link pagamenti.
Cliccare sul tipo di pagamento da effettuare: “03. Altre attività dei Servizi del Dipartimento di Prevenzione” e procedere alla compilazione dei campi richiesti (compilare il campo “descrizione versamento” come segue: “Parere di deroga ai requisiti art. 65 D.Lgs 81/08”).

NB: effettuato il pagamento, la ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla richiesta di parere tramite SUAP/SUE
Ultimo aggiornamento: 30/08/2024
Il documento è stato elaborato da un gruppo multiprofessionale dell'Unità Operativa e dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico