I pareri di deroga su aspetti tecnico discrezionali ex art 5) comma 3 lettera a) D.P.R 380/2001 relativi agli ambiti residenziali, produttivi, alberghieri, direzionali, commerciale, alle strutture sanitarie, sociali e destinate alla collettività in genere, nonché alle opere private di urbanizzazione vengono rilasciati esclusivamente qualora previsti nel Regolamento Edilizio Comunale dove ha sede l’attività.
Modalità di richiesta e pagamento
Tali pareri dovranno essere richiesti allo sportello unico
SUAP/SUE Comunale allegando i seguenti documenti:
- Modulo richiesta di parere tecnico debitamente firmata;
- planimetrie debitamente quotate (stato di fatto, stato di progetto, comparativa, tabelle di riepilogo dei fattori di altezza e aero-illuminanti);
- nelle planimetrie riportare la destinazione d’uso dei locali, lay-out delle attrezzature e degli arredi;
- eventuali impianti di ventilazione forzata;
- dimostrazione / attestazione del superamento delle barriere architettoniche;
- relazione tecnica (descrittiva delle attività svolte presenti e future);
- ricevuta di pagamento diritti di segreteria.
Il costo di tale prestazione risulta come da tariffario regionale (DGR Veneto n° 1251 del 28/09/2015 – Allegato A)
esenti IVA e di € 74,00.
In caso di opere di elevata complessità o che necessitano di sopralluoghi in loco, verranno richiesti importi aggiuntivi in seguito.
Tali prestazioni prevedono il pagamento anticipato e
non necessitano di avviso di pagamento e potranno essere effettuate seguendo il link
pagamenti.
Cliccare sul tipo di pagamento da effettuare: “03. Altre attività dei Servizi del Dipartimento di Prevenzione” e procedere alla compilazione dei campi richiesti (
compilare il campo “descrizione versamento” come segue: “Parere di deroga aspetti tecnico discrezionali O Pareri in materia di Igiene e Sicurezza”)
NB: effettuato il pagamento, la ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla richiesta di parere tramite SUAP/SUE