Piazzale Ospedale 1
31100 - Treviso
Portineria Nord, Area E (rosa)
Ingresso 11/a, Piano 0
Piazzale Ospedale 1
31100 - Treviso
Portineria Sud, Area A (arancione), Ingresso 2
Piano 4, Ascensore 20, Scala 20
Piazzale Ospedale 1
31100 - Treviso
Portineria Nord, Area E (rosa)
Ingresso 11/a, Piano terra
I prelievi ematochimici dovranno essere eseguiti presso:
e portati il giorno della visita medica ambulatoriale.
Per eseguire la prima visita, il paziente si dovrà recare allo sportello della segreteria. l medico, per esigenze organizzative del Servizio, potrebbe variare di volta in volta.
A causa di numerose variabili tecniche, né prevedibili né pianificabili, l’orario concordato potrebbe subire delle modifiche.
Piazzale Ospedale 1
31100 - Treviso
Portineria Nord, Area E (rosa), Ingresso 11/a
Piano terra
Le visite fuori orario possono essere effettuate solo previa autorizzazione del coordinatore infermieristico.
In caso di necessità di assistenza continuativa, è consentita la presenza di una persona alla quale il personale infermieristico consegnerà un apposito cartellino di riconoscimento.
I visitatori sono invitati ad usare discrezione, a parlare sottovoce e a non affollare le stanze.
È sconsigliata la presenza di bambini di età inferiore ai 12 anni.
Per la tutela della privacy durante le attività mediche ed infermieristiche i visitatori sono pregati di non sostare nei corridoi ma di attendere in sala d’attesa.
Colloquio con i medici
Il personale medico, per colloqui con i familiari autorizzati, riceve su appuntamento previo accordo telefonico, allo 0422-322215 per gli ambulatori e allo 0422-322082 per il reparto.
In nessun caso vengono fornite informazioni telefoniche sui ricoverati.
La struttura operativa di Oncologia è dedicata alla cura delle neoplasie solide in regime di ricovero o ambulatoriale e al loro follow up.
L'attività dell'Unità Operativa di Oncologia si sviluppa su diversi fronti:
Il ricovero viene confermato in tarda mattinata se i valori degli esami ematochimici sono idonei alla terapia, altrimenti il paziente verrà rinviato al domicilio e sarà richiamato.
Per i ricoveri successivi al primo, la data del ricovero viene confermata telefonicamente il giorno precedente, per cui la data scritta sulla lettera di dimissione o comunicata alla prima visita è puramente indicativa.
Durante la distribuzione dei pasti, per motivi igienici e organizzativi, degenti e visitatori non devono transitare per i corridoi e, in particolare, avvicinarsi al carrello della dispensa.
Al momento della dimissione verrà consegnata al paziente la documentazione relativa al ricovero.
Verranno fornite tutte le informazioni utili per i controlli da effettuare in eventuale regime di Post Ricovero
L’accesso a visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali necessita dell’impegnativa rilasciata dal medico curante, dall’oncologo o dal medico del Pronto Soccorso.
Visite e prestazioni possono essere prenotate contattando la segreteria o tramite CUP.
I pazienti in trattamento sono accolti dall’infermiera presso l’accettazione infermieristica in day-hospital e nel rispetto della privacy, viene assegnato loro un numero come identificativo per le prestazioni programmate (visita con il medico o terapia con l’infermiera).
A fine prestazione viene rilasciata una lettera con indicato un sunto anamnestico, la relazione clinica con le prestazioni eseguite, i consigli terapeutici, la gestione di eventuali effetti collaterali e la data per il prossimo appuntamento. La lettera è indirizzata al medico curante e va consegnata quanto prima. È possibile rivolgersi alla segreteria per ottenere un certificato di avvenuta prestazione a seguito di visite o accertamenti.
Per le principali neoplasie sono attivi i gruppi oncologici multidisciplinari (GOM) le cui riunioni hanno solitamente una cadenza settimanale. L’unità operativa di Oncologia fa parte della Rete Oncologica Veneta (ROV), con cui condivide i Percorsi Diagnostico Terapeutici ed Assistenziali (PDTA) nelle varie patologie. Partecipa attivamente a studi clinici internazionali, nazionali e nell'ambito della ROV, che riguardano nuovi farmaci o nuove modalità terapeutiche.