ORARI E MODALITÀ DI VISITA POSSONO VARIARE IN BASE ALLE DISPOSIZIONI DELLA DIREZIONE MEDICA
Parenti e amici possono farle visita negli orari e nei giorni sopra indicati.
Rispettare gli orari è fondamentale per permettere lo svolgersi dell’attività quotidiana di Reparto (giro medico, attività infermieristiche, pulizie, etc...).
Sono vietate le visite dei bambini di età inferiore ai 12 anni.
I colloqui con il Primario devono essere prenotati presso la Segreteria di reparto. Dopo ogni seduta operatoria, il Primario o il Medico responsabile dell’intervento chirurgico convoca i familiari dei pazienti operati per fornire tutte le informazioni sugli interventi eseguiti.
L’Unità Operativa complessa di Chirurgia Generale svolge la sua attività nell’ambito della Chirurgia Genarale e Toracica, con particolare interesse all’utilizzo di tecniche mininvasive (toracoscopia e laparoscopia).
L’Unità Operativa di Chirurgia di Montebelluna si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie benigne e maligne di:
Collaboriamo, inoltre, con un centro A.I.STOM per la gestione dei pazienti ileo e colostomizzati.
La nostra Unità Operativa offre un regime di degenza ordinaria (Alta Intensità di Cura) situata al piano 3 del Presidio Ospedaliero S. Valentino.
Tutte le stanze sono a due letti con servizio annesso.
Il paziente che lo desidera può fare richiesta alla Coordinatrice Infermieristica delle degenze per essere ricoverato in stanza Dozzinante.
Il ricovero ordinario avviene in Alta Intensità di Cura (A.I.C.). Si intende un modello di assistenza rivolto a persone affette da patologie ad alta complessità assistenziale medica ed infermieristica e che necessitano di una degenza superiore ai 5 giorni.
Oltre ad espletare l’ordinaria attività chirurgica in elezione, vengono gestite e trattate anche le emergenze/urgenze chirurgiche addominali e toraciche.
Interventi svolti nell’Unità Operativa di Chirurgia Generale in Alta Intensità di Cura sono:
Se il paziente si ricovera in urgenza verranno eseguiti gli esami ematochimici, l’elettrocardiogramma, la visita anestesiologica e tutti gli accertamenti necessari per affrontare l’intervento chirurgico.
Se il suo intervento è programmato per il giorno stesso del ricovero, la preghiamo di presentarsi in reparto all’orario concordato con la preospedalizzazione.
Il giorno dell’intervento chirurgico, si prega di presentarsi alle ore 07:00 del mattino al personale infermieristico presente nella guardiola della Chirurgia Generale al piano 3 (ala est) Corpo A.
Dovrà in ogni caso essere a digiuno dalla mezzanotte precedente (come da indicazioni ricevute al momento della conferma della data di ricovero).
È opportuno che sia accompagnato da un familiare o da una persona di fiducia che possa assolvere le eventuali pratiche amministrative mentre lei verrà preparato per l’intervento chirurgico.
Dopo l’intervento, quando tornerà nel reparto di degenza, avremo cura di avvisare un familiare o una persona di fiducia.
Al momento della dimissione le sarà consegnata una lettera con le indicazioni generali e le prescrizioni del chirurgo.
Questa lettera va esibita ad ogni controllo ambulatoriale.
Generalmente dopo circa 7 giorni dalla dimissione viene prenotata una visita chirurgica di controllo per rimozione dei punti. In In caso di insorgenza di complicanze, il paziente deve mettersi in contatto con il Medico di Medicina Generale o la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).
Le ricordiamo che potrà sempre contattare il Reparto di Chirurgia Generale telefondano al numero 0423 611526 o presentarsi al Pronto Soccorso (munito della suddetta lettera di dimissione) e sarà visitato dal Medico di Guardia che prenderà i provvedimenti del caso.
Per medicazioni o rimozione punti, recarsi presso gli ambulatori della Chirurgia Generale (padiglione corpo D, colore arancio, Piano 3) dal lunedì al venerdì, tra le ore 09:00 e le ore 18:00.