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Sportello amministrativo

Negli Uffici distrettuali vengono svolte tutte le funzioni relative alla scelta/revoca MMG e PLS, registrazione delle esenzioni per patologia e reddito, richiesta presidi assistenza protesica e integrativa. 

Qui trovi elencate le sedi degli Sportelli Amministrativi dei Distretti
 

TI CHIAMIAMO NOI
Scegli giorno e ora per essere ricontattato telefonicamente dall’Ulss 2.
L'operatore ti contatterà il giorno e all'ora da te scelti per fornirti le informazioni di cui hai bisogno ed eventualmente programmare un appuntamento allo sportello del tuo distretto di riferimento.
Riceverai conferma attraverso un sms/mail dell'avvenuta prenotazione della chiamata. 

Scegli l’area di riferimento in base alla sede di Distretto indicata

AREA TREVISO NORD Sedi di: Breda di Piave, Padernello, Quinto, Villorba)
AREA ODERZO Sedi di: Oderzo, Motta di Livenza, San Polo di Piave, Ponte di Piave) 

AREA TREVISO SUD Sedi di: Casale, Mogliano, Preganziol, Roncade, San Biagio)
AREA TREVISO CENTRO (BORGO CAVALLI)

ASOLO
CASTELFRANCO
MONTEBELLUNA
VALDOBBIADENE

CONEGLIANO
PIEVE DI SOLIGO
VITTORIO VENETO

Puoi anche contattare telefonicamente gli Sportelli amministrativi del tuo Distretto oppure inviare una mail di richiesta. Si raccomanda di indicare nella mail tutti i dati anagrafici (compreso il Codice Fiscale) e un recapito telefonico.

Nel link sottostante trovi tutti i recapiti degli Sportelli Amministrativi distrettuali
Sportelli Distrettuali

Gli Sportelli Amministrativi si occupano delle pratiche sotto elencate, per le quali sono specificati anche i documenti necessari per l'adempimento delle pratiche stesse:

Iscrizione/rinnovo iscrizione SSN

  • documento d'identità
  • iscrizione anagrafica/ospitalità, 
  • codice fiscale, 
  • permesso/carta di soggiorno, 
  • autocertificazioni, 
  • altra documentazione specifica per tipologia di iscrizione/rinnovo.

Cambio MMG/PLS

  • documento d'identità, 
  • tessera sanitaria cartacea, 
  • preferenza del Medico compatibilmente con disponibilità/associazionismo, 
  • eventuale modulo di richiesta Medico fuori ambito, 
  • eventuale accettazione Medico scelto.

Registrazione Esenzioni patologia/reddito

  • documento d'identità, 
  • tessera sanitaria cartacea, 
  • certificazione medica di esenzione, 
  • autocertificazione reddito/status disoccupazione.

Richiesta emissione libretti sindrome di Sjogren/celiachia
documento d'identità, tessera sanitaria cartacea, certificazione medica relativa alla specifica patologia per il beneficio richiesto.

Richiesta presidi assistenza protesica (dove previsto)
richiesta specialistica, verbale di invalidità civile in corso di validità.

Richiesta presidi assistenza integrativa (monouso, presidi incontinenza)
richiesta specialistica o prescrizione del Medico di base.

Rimborsi spese dializzati/trapiantati/medicina turistica  (dove previsto)
specifico modulo di richiesta, 
ricevute di spesa originali, 
altra documentazione in relazione alla richiesta (certificazione medica, libretto autovettura, ecc.).

Attivazione Tessera TS-CNS
tessera sanitaria, 
documento d'identità, 
indirizzo e-mail valido.

Prenotazioni Prelievi, esami strumentali/visite specialistiche (dove previsto)
Ritiro referti esami ematochimici (dove previsto)

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024