SPISAL - Servizio di Prevenzione Igiene Sicurezza Ambiti Lavoro
Tempo di lettura: .
Il 12 settembre 2024 nella sede della Provincia di Treviso è stato stipulato un accordo triennale tra l'Ente, Ufficio Scolastico Provinciale, SIRVeSS, Confindustria Veneto Est, Ulss2 SPISAL e INAIL per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione e formazione rivolti alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori del territorio.
Nell'anno 2024 è stato realizzato un corso di formazione denominato "Sicurlnsieme - La sicurezza è tra le nostre mani" che si è svolto dal 23 al 27 settembre 2024 al Sant'Artemio e ha coinvolto 100 ragazze e ragazzi degli Istituti della Marca Trevigiana ha permesso loro, grazie ai laboratori a cura di esperti e professionisti del settore, di conoscere le modalità di gestione delle emergenze, con particolare attenzione al rischio incendio, al management sulla sicurezza, alla comunicazione efficace e al primo soccorso.
L'organizzazione del corso è stata curata dalla Rete Sicurezza nelle Scuole, SIRVeSS, con la collaborazione dell'Ufficio Rapporti con le Istituzioni Scolastiche della Provincia di Treviso. Partner dell'iniziativa sono Confindustria Veneto Est, INAIL - Direzione Territoriale Treviso - Belluno, SIRVeSS Rete Scuole, Ulss2 Marca Trevigiana -SPISAL. Nel 2025 è prevista la seconda edizione di Sicurlnsieme - La sicurezza è tra le nostre mani" dal 22 al 26 settembre 2025.
Si rimanda al sito Sirvess per ulteriori informazioni: Sicurlnsieme - La sicurezza è tra le nostre mani