Si tratta di un progetto sperimentale volto a fornire al personale ulteriori strumenti per la gestione delle pressioni e dello stress lavorativo.

Sono previsti  una serie di incontri, volti a migliorare il benessere psico-fisico dei partecipanti. Gli incontri teorico-pratici prevedono: visualizzazione guidata ed esercizi di comunicazione e relazione, esercizi di respirazione, tecniche di rilassamento mediante utilizzo della musica, posture yoga. L’iniziativa è cofinanziata dal Concessionario di project financing operante nel Distretto di Asolo, quindi si rivolge ai professionisti che svolgono la propria attività presso le succitate sedi ospedaliere per un totale complessivo di 40 persone nei due corsi.

La frequenza è prevista al di fuori dell’orario di servizio.

Destinatari: il progetto sarà rivolto, in questa prima fase, alle Unità Operative che, per area sanitaria, risultano essere maggiormente esposte: Pronto soccorso, Cure palliative domiciliari e Geriatria. In relazione al numero di adesioni potrebbero essere successivamente coinvolte Psichiatria, Ostetricia e Pediatria.

Date e sedi: gli incontri della durata di 90 minuti si svolgeranno con le seguenti modalità:

• P.O. di Montebelluna – il martedi – dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - presso l’open space del 4° piano;
  • P.O. di Castelfranco – il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - presso la sala riunioni Asolo Hospital 12°piano

Il corso si estenderà nell’arco di un anno solare per un totale di 40 settimane, a partire dal 3/09/2019, con fine prevista il 3/07/2020.

Non si terranno sedute nei seguenti periodi:

• venerdi 1 novembre 2019;
  • dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020;
  • dal 16 marzo 2020 al 22 marzo 2020;
  • venerdi 1 maggio 2020;
  • martedi 2 giugno 2020.

Iscrizione: le iscrizioni sono possibili dal 24/06/2019 ed entro il 12 luglio 2019

per iscrizioni