Se desideri mantenere la tua autonomia vivendo in sicurezza a casa, questo servizio gratuito ti offre un supporto telefonico continuo per affrontare le difficoltà della vita quotidiana migliorandone la qualità e aiutandoti a restare nel tuo ambiente familiare.
Gli operatori della ditta che eroga il servizio per conto della Regione del Veneto sono opportunamente formati per la gestione delle situazioni di emergenza e urgenza tramite telesoccorso.
Persone con età superiore a 60 anni.
Invia, tramite e-mail all'indirizzo del tuo Distretto di appartenenza, i seguenti documenti:
Ritira, compila e riconsegna il modulo cartaceo insieme all’informativa sulla privacy e a una copia del tuo documento d’identità presso uno dei seguenti punti:
Per attivare il servizio, è necessario che tu abbia una linea telefonica fissa presso la tua abitazione.
In alternativa, puoi utilizzare una linea mobile, seguendo questi semplici passaggi:
Il servizio è gratuito.
Per i residenti nella Regione Veneto (Delibera della Giunta Regionale n. 1996 del 06/12/2017).
L’unico costo a tuo carico è dato dalla chiamata di allarme e corrisponde al solo scatto alla risposta applicato dal proprio gestore telefonico.
L'attivazione avviene in media entro 2 mesi dalla richiesta, in base ad una graduatoria regionale.
Se richiesta un’attivazione urgente del servizio, sarà opportuno motivare le condizioni socio sanitarie che determinino la necessità del servizio e la sua eventuale urgenza (certificato medico).
In caso di urgenza verrai contattato entro 48 ore dalla richiesta.
→ Modulo di richiesta attivazione/subentro telesoccorso
→ Modulo disattivazione telesoccorso
→ Istruzioni per l'attivazione
Distretto Treviso Nord
direzionedistretto.trevisonord@aulss2.veneto.it
Distretto Treviso Sud
direzionedistretto.trevisosud@aulss2.veneto.it
Distretto Asolo
direzionedistretto.asolo@aulss2.veneto.it
Distretto Pieve di Soligo